Notizie

Many hands raised in the air: unity and support

Fondazione Semeion ETS promuove l’Agricoltura Sociale: nasce a Viterbo la Cooperativa Vertuscia e cresce l’impegno a livello nazionale

Continua l’impegno della Fondazione Semeion ETS per lo sviluppo dell’AGRICOLTURA SOCIALE. In queste ultime settimane ha contribuito alla nascita della COOPERATIVA SOCIALE AGRICOLA “VERTUSCIA”, con sede a Viterbo. Lo scopo di questa nuova impresa sociale – costituita con il sostegno del Servizio per la pastorale delle fragilità della Diocesi di Viterbo e il Centro di Solidarietà San Crispino di Viterbo – è quello di favorire l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento ad ex tossicodipendenti e persone con disabilità psichica.

In questo campo, è da segnalare che il presidente della Fondazione Semeion ETS, Martino Attilio Rebonato, è stato nominato membro dell’OSSERVATORIO dell’agricoltura sociale, previsto dalla legge 141/2015, che sarà insediato presso il Ministero dell’Agricoltura il prossimo 25 luglio. In questa veste, potrà contribuire alla crescita dell’agricoltura sociale in tutto il territorio nazionale.

Condividi questo post